LARES S.r.l.

Pubblicità

Dopo aver analizzato le tue esigenze, aver valutato la tua casa e aver esaminato la documentazione, passiamo ora all’aspetto pubblicitario.

Oggi la pubblicità sui portali immobiliari e sul web nella maggior parte dei casi è determinante ai fini della vendita.  

E' importante evidenziare che la media è di 2 vendite ogni 10 annunci pubblicati!

Inserire l'annuncio di una casa in vendita non è sufficiente ma bisogna considerare che si andrà in concorrenza con tanti altri immobili simili al nostro. 

 Gli strumenti usati per pubblicizzare un immobile sono:

  • Internet: le ricerche di casa si fanno principalmente sul web nei siti immobiliari e nei portali. I più utilizzati qui a Vasto sono Immobiliare.it, Idealista.it, Casa.it, Wikicasa.it, Subito.it

 

  • Canali Social: la crescita dell'utilizzo di app quali Facebook e Instagram permette di dare ampia visibilità agli immobili e di poterli sponsorizzare per raggiungere il target di cliente selezionato.

 

  • Mailing: è uno strumento ancora molto utilizzato che permette di pubblicizzare l'immobile con i clienti inseriti in banca dati che sono stati preventivamente qualificati e dei quali si conosce con precisione il tipo di casa che cercano e il budget a loro disposizione. 

 

  • Volantini: da poter distribuire nelle attività commerciali con un grande afflusso di clienti

 

  • Cartello sull’abitazione: è una attività a basso costo non sempre consigliabile. Dipende molto dalle caratteristiche della casa.

 

COSA OFFRIAMO

E' importante tenere in considerazione che gli strumenti appena elencati sono efficaci se alla base è prevista una efficace strategia di marketing.

I punti principale della nostra strategia pubblicitaria sono : 

 

INDIVIDUIAMO IL GIUSTO TARGET

E' importante in fase iniziale rispondere a queste domande: Chi può comprare questa casa? A chi si rivolge il mio annuncio? Per prima cosa si deve capire la persona ideale per acquistare il tuo immobile, quindi qual è il tuo TARGET.

Se stai vendendo un mono o un bilocale sarà adatto ad acquirenti giovani, quasi sicuramente single o al massimo una giovane coppia. Se invece la tua casa ha tre camere da letto è ideale per una famiglia numerosa.

 

DIAMO IMPORTANZA AL TITOLO E AL TESTO DELL'ANNUNCIO

Il titolo deve comprendere una breve descrizione che faccia subito capire al tuo potenziale acquirente di che tipo di casa si tratta. Quindi è importante trovare la caratteristica che la rende speciale per il tuo target di riferimento (famiglia, coppia giovane, single, investitore) e sottolinearla.

Il testo si compone essenzialmente di due parti: la descrizione “tecnica” della casa e la descrizione “emozionale”. La descrizione tecnica è molto utile per far capire la composizione e posizione dell’immobile, da quante stanze è composto, a che piano si trova, quanti sono i metri quadri e così via.  La parte emozionale serve per approfondire questa descrizione “fredda” esaltando i particolari della tua casa che la rendono più interessante.

Anche le parole chiave sono fondamentali perchè ci permetteranno di arrivare a più persone grazie a Google (SEO).

 

 TI AIUTIAMO NELLA VALORIZZAZIONE DELLA CASA

Presentare la casa nel modo giusto è fondamentale. L'attenzione ai dettagli prima di fare le foto permette di valorizzare le caratteritische della casa. Quindi alzare le tapparelle, aprire le finestre, accendere le luci e anche dare un tocco personale al tuo ambiente con fiori e quadri sono i dettagli che fanno la differenza.

In alcuni casi è consigliato L'HOME STAGING

L'Home Staging è una tecnica di marketing che consiste nella valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto nel tempo più breve e al giusto prezzo.

MA IN COSA CONSISTE QUESTA VALORIZZAZIONE?

Ad esempio una casa vuota e datata prima di metterla sul mercato necessita di un “ritocco” o di arredi temporanei che danno già un idea di come può essere valorizzata a differenza magari di una villa arredata con gusto già pronta per essere fotografata.

Siamo i primi a Vasto ad aver introdotto la tecnica dell’home staging! In questo prima e dopo ti mostriamo come abbiamo trasformato il soggiorno di questa casa.

PERCHE' FARLO? 

Recenti studi hanno dimostrato che un acquirente decide se acquisterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita. Poi si sa bene che un qualsiasi acquirente acquista solo ciò che vede e non ciò che immagina.

Questa trasformazione rende decisamente molto più agevole la vendita della casa, come lo dimostrano gli stessi dati statistici. Se 282 sono i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato (Fonte Banca d’Italia), dopo un intervento di Home Staging, l’immobile viene venduto in 2 mesi e la percentuale di sconto sul prezzo di vendita diminuisce sensibilmente (si passa da un 20% ad un 7%). Inoltre mediamente il 92% degli immobili rivisitati da un Home Stager vengono venduti.

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO E VIRTUAL TOUR

Come è noto la prima impressione è quella che conta e se ciò è vero in generale, su internet lo è ancora di più. Un annuncio con foto viene visto il 203,9% in più di uno senza. Chi cerca casa su internet guarda come prima cosa le fotografie e, solo se queste lo attirano, allora prosegue nella lettura dell’annuncio.

Un annuncio con poche foto e di qualità scadente produce due effetti: genera pochissime visite da parte degli utenti e, seppure l’utente entra nell’annuncio, ci resta per pochi secondi.

Foto di qualità sono fondamentali per colpire e affascinare una persona che sta navigando su un portale immobiliare, per questo abbiamo deciso farci affiancare da un professionista del settore. 

Cliccando su questi link potrai vedere alcuni annunci con foto scattate da noi.

Esempio1  Esempio2

Oltre al servizio fotografico realizziamo il virtual tour per la tua casa.

MA COS'E'? E QUAL E' IL VANTAGGIO?

Il virtual tour è una rappresentazione virtuale della tua casa composto da una sequenza di immagini panoramiche realizzate da una camera che scatta foto a 360°. Il vantaggio è che possiamo mostrare la tua casa da cima a fondo, scrutando ogni singolo angolo e ambiente, a persone che non hanno la possibilità di vederla di persona per questioni di tempo o di lontananza o perché magari i tuoi impegni lavorativi in quella settimana non lo consentono. Ciò ci garantisce di poter filtrare i clienti e accompagnare solo chi è realmente interessato.

 

 

STRUMENTI PUBBLICITARI

Soltanto dopo aver redatto una strategia ad hoc per la tua casa provvediamo a metterla in vendita.

DOVE?

  • Inseriamo l'annuncio della tua casa su più di 40 siti immobiliari tra i quali gabettivasto.it, gabetti.it, immobiliare.it, casa.it, idealista e wikicasa. Grazie ai contratti siglati con i principali portali siamo in grado di assicurarti la massima visibilità.
  • Sponsorizziamo su Facebook il tuo annuncio per raggiungere soltanto le persone nel target.
  • L'annunucio della tua casa viene inviato via mail o whatsapp a tutte le persone interessate ad acquistare la tua tipologia di casa presenti nella nostra banca dati. 

 

REPORT ATTIVITA'

Dopo aver pubblicato l'annuncio è fondamentale il monitoraggio delle attività.

Per questo ogni 30 giorni ci incontreremo per mostrarti i risultati dell'attività pubblicitaria.

Analizzeremo tutte le informazioni: dal numero di visualizzazioni dell'annuncio al rapporto di conversione e discuteremo dei feedback dei clienti che hanno visto la tua casa.

Avere sotto controllo questi dati ci permette di capire se la strategia adottata finora è efficace.

 

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